Gentili utenti,
vi siete mai chiesti cosa voglia dire "baka" (termine che dà il nome al nostro fantastico forum)? E quelli che lo sanno già, o credono di saperlo, sapete anche che esistono altri significati oltre a quello che credete di sapere (la cosa comincia a farsi complessa)? Ebbene io vi illustrerò (grazie a
www.wikipedia.it) i vari significati di questo termine!!
Baka number 1: sovrano egizio della IV dinastia (2540 a.C.), figlio maggiore di Kheper, successore di Djedefhor e predecessore di Kakhet (e già il nome dice tutto)... il suo nome potrebbe voler dire "Lo spirito del Ka": nella mitologia egizia, infatti, si ritiene che l'anima sia divisa in più parti e il Ka è quello che si occupa dei ricordi e dei sentimenti della vita terrena. Esso cresce con l'uomo e non lo abbandona mai, per questo viene venerato dai cari di un individuo dopo la sua morte. Ka indicava precisamente anche la forza vitale, il temperamento e le qualità di ogni individuo (ossia la sua personalità).
Baka number 2: popolazione di pigmei che vive nella foresta equatoriale dell' Africa centrale.
Baka number 3: nome in codice di un aereo giapponese della seconda guerra mondiale. In pratica era una bomba volante, o aereo suicida.
Baka number 4: nome di un villaggio in Slovacchia, nel Distretto di Dunajská Streda (vi sfido a dirlo velocemente! ^^).
Baka number 5: un personaggio del film “I dieci comandamenti”.
Baka number 6: Baka Beyond, gruppo musicale formatosi nel 1992 (eh eh sarry era il nostro destino ^^) che unisce la musica celtica con quella del Camerun. L'ultimo CD di questa band si chiama "Baka Live" ed è uscito nel 2007!
Baka number 7: è una divinità buddista (a quanto ho capito, ma la pagina era in inglese quindi potrei benissimo aver sbagliato traduzione =__=). Vuol dire "gru" (si si, l'animale). Il Buddha rifiuta la divinità Baka ma uno dei maggiori sorveglianti della divinità afferma che essa è il Creatore, e che quelli che la lodano saranno ricompensati, mentre quelli che non credono in lei saranno terribilmente puniti. Nella sua vita precedente si chiamava Kesava e salvò molte vite dalla distruzione.
e infine, dulcis in fundo, last but not least, gli ultimi saranno i primi e chi tardi arriva male alloggia...
Baka number 8: termine giapponese con significato di "pazzo"! Il suo ideogramma è il seguente バカ (da inserire IMMEDIATAMENTE nella vostra firma! ^^)
E con questo credo di aver finito! La prima lezione sui baka finisce qui!
Edited by arithebest - 1/10/2008, 00:34
Ho notato che, anche chi afferma che tutto è predestinato e che non possiamo cambiare niente del destino, guarda a destra e a sinistra prima di attraversare la strada.
S. Hawking